Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 non si accende più: soluzione

Offerte in anteprima per te

Il nostro Samsung Galaxy S3 non si accende più? Proprio mentre stiamo ascoltando la canzone preferita, o mentre siamo alla guida della nostra auto e lo utilizziamo come navigatore… zac! Morto! Il problema é emerso qualche settimana fa, quando un certo numero di Galaxy S3 ha cominciato a spegnersi improvvisamente, senza dare segni di vita.

Qual é il motivo di questa morte improvvisa? Provare a ravviarlo? Spesso ci vogliono svariati tentativi di ravvio per riportare in vita lo smartphone. C’é una soluzione? Risponde direttamente Samsung, la quale, accertato lo strano inconveniente (battezzato con il nome di Sudden Death mode), ha annunciato la soluzione della problematica, vediamo in che modo.

Un portavoce dell’azienda sud coreana ha chiarito che il problema riguarda solo un numero limitato di Samsung Galaxy S3, nello specifico alcuni modelli con 16 GB di memoria e dopo 150/200 giorni di utilizzo. Lo spegnimento improvviso inoltre, è causato da un errore del firmware, per cui sarà un update di quest’ultimo a risolvere la situazione.

Samsung Galaxy S3 non si accende più: soluzione

La soluzione? È già in arrivo! Il 2 gennaio Samsung ha rilasciato un nuova versione dell’update, nello specifico Android 4.1.2 Jelly Bean (codice I9300XXELLA) e che ha il compito di risolvere due dei bug più importanti del GALAXY S III: il primo é proprio quello dello spegnimento improvviso, il secondo, più raro, quello relativo al processore Exynos.

L’aggiornamento metterà fine al problema “Sudden death”, é già disponibile per gli utenti inglesi ed entro qualche giorno l’update sarà disponibile anche per l’Italia. Questo sarebbe il primo aggiornamento da quando il device é stato messo in commercio. Una curiosità: l’upgrade potrà contare su un nuovo bootloader. Non ci resta che attendere che l’update anche in Italia!