Settimocell / Notizie / Guide

Stonex STX S dual sim dual core e fotocamera 8 MP

Offerte in anteprima per te

Stonex STX S é l’evoluzione del primo smartphone della compagnia italiana: Stonex STX dual sim a 199 euro é stato lanciato recentemente e sta riscuotendo un notevole successo tra il pubblico. E c’era da aspettarselo: dietro c’è una multinazionale con sede in Italia e affermatissima nei settori minerario, dell’ingegneria civile, della topografia, sicurezza e trasporti.

L’azienda opera in 50 Paesi diversi nel mondo, grazie a una rete diffusa di rivenditori e distributori. Stonex STX S sarà disponibile a breve sul mercato italiano, per cui la scheda tecnica completa é ancora un mistero. L’azienda però non ha voluto lasciarci a bocca asciutta e sul sito ufficiale bisbiglia già alcune caratteristiche. E che caratteristiche!

Come il fratello minore, Stonex STX S é un dual sim in grado di gestire due schede contemporaneamente. Le sim sono entrambe attive per cui non é assolutamente necessario spegnere il telefono per attivare una o l’altra. Le novità di questa nuova versione risiedono innanzitutto nel processore, che diventa un dual core, accompagnato da 1 GB di memoria RAM (nel modello precedente si fermava a 512 MB).

Altra caratteristica da non sottovalutare, il salto di qualità della fotocamera: quella posteriore passa da 5 a 8 MP, mentre quella anteriore arriva addirittura a 3 MP. Un passo decisamente importante se consideriamo che nella maggior parte degli smartphone di fascia alta, la camera anteriore arriva a massimo 2 MP.

Aspettiamo ulteriori dettagli in merito all’uscita in Italia e al prezzo. Con il modello più piccolo l’azienda sta stravolgendo il mercato grazie a un costo decisamente accessibile per uno smartphone di tutto rispetto: nella versione più evoluta ci aspettiamo un prezzo lievitato, ma quasi certamente concorrenziale rispetto al resto del mercato. Non ci resta che attendere nuove informazioni da questa nuova e interessante compagnia che ha abbattuto le barriere dell’high level=high price, per la gioia di tutti gli appassionati di tecnologia.