Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Bluetooth iPhone

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino ci permette di fare moltissime cose, come ad esempio ascoltare la musica, scrivere messaggi di posta elettronica, navigare sul web, guardare video, leggere ebook e riviste digitali, scaricare nuove applicazioni dal ricco App Store, e tanto altro ancora, in un elenco infinito di applicazioni!

Ma come facciamo ad usare il Bluetooth dell’iPhone? Il suo utilizzo è davvero molto semplice, tuttavia il sistema operativo iOS purtroppo è molto chiuso a riguardo, e infatti non è possibile inviare e ricevere file via Bluetooth con il firmware originale. Come possiamo ovviare a questo inconveniente?

Per attivare la connessione Bluetooth, ci basta fare tap sull’icona delle Impostazioni del telefono, scegliere la voce Generali e quindi spostare l’interruttore dell’opzione Bluetooth su ON. Tutto fatto! Ora la connessione Bluetooth è attiva, e possiamo connettere all’iPhone tutti i vari accessori supportati in maniera ufficiale, come ad esempio gli auricolari.

Ma se desideriamo avere un Bluetooth completamente sbloccato, allora dobbiamo necessariamente avere un iPhone con installato il Jailbreak. Apriamo quindi il marketplace non ufficiale Cydia e scarichiamo l’applicazione AirBlue Sharing (disponibile al prezzo fisso di 4.99 dollari). Il bello di questa app è che si integra perfettamente nel sistema operativo iOS, quindi non dovremo perdere tempo a cercare nuovi menu nascosti. Possiamo ad esempio aprire l’app iPod per inviare via Bluetooth un file musicale ad un nostro amico, oppure l’app Fotocamera per trasferire su PC una fotografia appena scattata.