Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare Londra

Offerte in anteprima per te

Ormai viaggiare é diventato più semplice, più veloce e più economico: grazie ai voli low cost é possibile raggiungere in brevissimo tempo chi si trova da qualsiasi parte dell’Europa. Ma come metterci in contatto con un amico, un parente o un’azienda che si trova in Inghilterra? Come chiamare Londra?

Telefonare a Londra dall’Italia, sia da telefono fisso che mobile é ovviamente possibile, basta conoscere gli esatti prefissi da anteporre prima del numero da chiamare. Scopriamo insieme come telefonare dall’Italia verso la terra inglese, sia che ci troviamo a Roma, a Milano, Torino, insomma da qualsiasi parte d’Italia!

 

Innanzitutto occorre ricordare che fino al 2000, per chiamare a Londra, c’erano i prefissi 0171 e 0181 che ora non esistono più e sono stati sostituiti da un unico prefisso, lo 020. Il prefisso internazionale per chiamare la Gran Bretagna é invece 0044. Se vogliamo telefonare dall’Italia però dobbiamo togliere lo 0 del 020. Ecco un esempio, per telefonare il numero 1234567 dobbiamo digitare dall’Italia, anche da cellulare:

0044+20+1234567 ovvero 0044201234567.

Attenzione: chi si trova a Londra e riceve la chiamata sul proprio cellulare italiano paga le tariffe del Roaming.

Ricordiamo infine che a Londra sono disponibili tre elenchi telefonici: due per i numeri di telefono privati e uno per le società. Questi elenchi sono consultabili presso gli uffici postali e nelle biblioteche, negli alberghi.

Leggi anche COME TELEFONARE ALL’ESTERO GRATIS!