Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare all’estero gratis

Offerte in anteprima per te

Chiamare in una nazione diversa da quella italiana non è mai stato così semplice e soprattutto… a così buon prezzo! Se desideriamo chiamare gratis all’estero, ecco alcuni servizi che ci consentono di effettuare chiamate non pagando neanche un centesimo, e soprattutto di chiamare all’estero non solo dal computer ma anche con il nostro cellulare. Scopriamo insieme come telefonare all’estero gratis!

Il primo servizio di cui vogliamo parlare é Jibtel: l’iscrizione a questo servizio é gratuita e attribuisce ben 30 minuti di chiamate all’estero nel momento della registrazione al sito (poi, solo se vogliamo, possiamo abbonarci, a pagamento). Jibtel ci assegnerà un numero di telefono italiano a cui chiamare per contattare il nostro amico all’estero. Detta così sembra un po’ complicata, ma non lo é, vediamo passo per passo come fare. Accediamo a questa pagina, ci comparirà questa schermata, compiliamola con i nostri dettagli:

Clicchiamo su Conferma e ci ritroveremo in questa schermata, compiliamola inserendo nazionalità e numero di telefono di chi vogliamo contattare. Clicchiamo su “Io chiamo gratuitamente”:

Ci apparirà questa schermata:

Come possiamo notare, la schermata ci indica di chiamare un numero italiano, dal nostro numero (02123456), che poi é quello che abbiamo inserito nella prima schermata in alto, al momento della registrazione al sito. Cosa significa? Significa che se abbiamo inserito un numero di telefono di casa o di un cellulare su cui abbiamo attiva una tariffa flat verso i telefoni fissi italiani, potremo tranquillamente chiamare il numero indicato 02 40 32 66 63. A quel punto Jibtel indirizzerà automaticamente la nostra telefonata al numero estero. In pratica Jibtel ha trasformato il numero del nostro contatto estero in un numero italiano.

Un altro servizio che permette di telefonare all’estero gratis é Gloobovoip, in questo caso però si hanno solo 5 minuti gratis con la semplice registrazione.

A questo link invece puoi scoprire come CHIAMARE ALL’ESTERO CON SKYPE!