Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus L9 prezzo uscita caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Ed ecco un nuovo arrivato nella gamma L-Style: LG Optimus L9, il prodotto di punta della famiglia L-Style dedicato a chi cerca il meglio, a partire dal display: uno schermo multi touch capacitivo Gorilla Glass extra large da ben 4,7 pollici che rende la navigazione su internet più facile alla lettura e una bella resa di immagini e video.

Non é di certo il tipico smartphone da portare facilmente nella tasche o in una borsetta mignon, ma sarà sicuramente apprezzato da chi preferisce fare le cose in grande: lo schermo é fatto con tecnologia IPS per garantire colori brillanti e naturali, una resa del bianco ottimale e una luminosità eccellente per vedere meglio anche sotto la luce del solo. Il prezzo di questo gioiellino? 349 euro per rientrare nella fascia media di prodotti ma con caratteristiche davvero niente male.

LG Optimus L9 é basato su sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich che garantisce la massima personalizzazione grazie anche all’interfaccia LG Optimus 3.0. Preinstallate troveremo un sacco di applicazioni utili, come la funzione Quick Memo, che ci permetterà di scrivere o disegnare su qualunque schermata, oppure la funzione Quick Translator che ci sarà sicuramente utile all’estero per traduzioni immediate semplicemente inquadrando il testo: l’applicazione conosce ben 40 lingue e può tradurre in 66 idiomi diversi, per il suo utilizzo servirà solo una connessione internet, mentre il dizionario funziona anche off line (su Google Play ce ne sono sia a pagamento che gratis). Il tutto abbinato al processore dual core ARM Cortex-A9 (quindi a 2×1,0 GHz) che rende la navigazione fluida e veloce.

Sul lato multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 MP dotata di auto focus, flash LED, geo tagging, zoom digital e che permette anche di registrare video in HD; sul lato anteriore camera VGA per le videochiamate. Non manca la radio FM, un lettore multimediale, uno slot per micro SD fino a 32 GB. Completo anche il comparto connettività: troviamo infatti un modulo wifi e HSDPA, bluetooth 3.0 con EDR, una porta mini USB e una USB. La scheda tecnica di LG Optimus L9 é completata dalla presenza dei vari sensori tra cui accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità.

La batteria é realizzata con tecnologia SiO+ che permette di incrementare densità di energia negli accumulatori, il risultato? Una batteria da 2150 mAh in soli 9.1 mm di spessore che garantisce una durata fino a 6 ore in conversazione e fino a 230 ore in stand by. Uscita in Italia nel mese di ottobre 2012.