Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms negli Stati Uniti con Vodafone

Offerte in anteprima per te

Quanto costa inviare sms negli Stati Uniti con Vodafone? La persona a cui manderemo il messaggio dovrà pagare anch’essa un importo? Occorre configurare il telefono o la sim per l’invio di messaggi all’estero? Queste sono alcune delle domande che ci poniamo quando dobbiamo inviare dei messaggi oltreoceano.

Se vogliamo inviare un sms dall’Italia negli USA, il costo del messaggio inviato é pari a 50 centesimi, qualsiasi sia il gestore della persona a cui stiamo inviando il numero. Il destinatario invece, pagherà qualcosa per la ricezione del messaggio? Se la persona a cui stiamo inviando sms é Vodafone, la ricezione di sms all’estero é gratis, per cui il nostro destinatario non pagherà nulla.

Inoltre i clienti Vodafone hanno automaticamente attivo il servizio Roaming GPRS. Una volta negli Stati Uniti non dovranno fare altro che collegarsi con il cellulare GPRS ad una delle reti dei gestori telefonici con cui Vodafone ha un accordo per il Roaming GPRS. Negli Stati Uniti il servizio Roaming GPRS é attivo con gli operatori statunitensi AT&T, T-Mobile.

A questo link possiamo scoprire quanto costa inviare sms all’estero con tutti gli altri operatori telefonici (Tim, Wind, H3G…), qui invece alcuni link di siti testati per inviare sms gratis da internet senza registrazione!