Settimocell / Notizie / Guide

Quanto costa inviare sms all’estero

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un amico all’estero, un parente o un fidanzato che si é trasferito per lavoro? Al giorno d’oggi tra Facebook, Skype e Messenger non é difficile rimanere in contatto anche con chi si trova a migliaia di chilometri di distanza, ma se non abbiamo bisogno di fare una lunga chiacchierata e vogliamo inviare un semplice messaggio, quanto costa inviare sms all’estero?

Quali sono i costi per inviare sms dall’Italia all’estero? Paga qualcosa anche chi li riceve? Ci sono delle tariffe speciali e convenienti per telefonare, mandare messaggi in Europa, Africa, Asia, America e nel resto del mondo? Certamente: Vodafone, Tim, Wind, permettono di inviare sms all’estero, vediamo come.

Inviare sms all’estero con Tim

A questo link TIM possiamo visionare tutte le tariffe per le telefonate all’estero e per gli sms inviati.

Inviare sms all’estero con Vodafone

Inviare un sms dall’Italia all’estero verso numeri stranieri costa 30 cent (Iva compresa) ed il costo dei messaggi inviati in Roaming (dall’estero verso tutti i Paesi) varia in base alla Zona di tariffazione.

Per quanto riguarda la ricezione di messaggi all’estero da clienti Vodafone, non c’è alcun costo. Per cui se inviamo un messaggio (un sms normale, senza disegni), il destinatario non dovrà pagare nulla.

Inviare sms all’estero con Wind

Se inviamo un sms all’estero il costo é uguale a quello dei messaggi nazionali, in base alla nostra tariffa attiva. Il servizio è già attivo sulla scheda sim. A questo link tutti i costi dettagliati.

Inviare sms all’estero con H3G

A questo link infine potremo verificare a quali costi inviare sms dall’Italia all’estero con 3.

Ed infine, qualcosa che potrebbe sicuramente interessarci: ecco come inviare sms gratis da internet senza registrazione!