Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Pocket Duos prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Pocket Duos é il nuovo smartphone della casa sudocoreana con ben due assi nella manica: uno il prezzo, l’altro la tecnologia dual sim, che di certo non é disprezzata da una larga fetta di utenza. Si tratta infatti di un economico smartphone capace di gestire due sim contemporaneamente.

È una evoluzione del Samsung Galaxy Pocket annunciato alcuni mesi fa, dal quale ne riprende alcune caratteristiche e differisce appunto per il secondo slot per la sim card: rappresenterà il dual sim più low cost della gamma. Scopriamolo subito le caratteristiche e la scheda tecnica attraverso questa recensione!

Vediamo subito l’anima del dispositivo, che sarà votata ad Android 2.3.6 Gingerbread con TouchWiz UX UI, difficilmente aggiornabile a versioni successive, il processore é un ARM 11 da 832MHz single-core coadiuvato da 2GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Il display del Samsung Galaxy Pocket Duos, da 2,8 pollici a bassa risoluzione QVGA (320×240) é un po’ piccolo (le sue misure sono 103,9 x 57,9 x 12,98 mm per un peso di 103gr) ma sicuramente sufficiente per chi preferisce uno smartphone dalle dimensioni non troppo importanti per tenerlo facilmente in tasca o in borsetta. Sul retro possiamo notare una fotocamera da 2MP a fuoco fisso con la possibilità di girare video a 320x240p a 15fps.

La scheda tecnica é completata da Bluetooth 3.0 con A2DP, modulo WiFi n e HSDPA a 3.6 Mbps, sistema A-GPS per la navigazione assistita e Radio FM con RDS per la musica in mobilità. La batteria da 1.200mAh garantisce 15 ore di chiamate in 2G e 6 in 3G. Prezzo di vendita: 119 euro.

Troviamo che sia uno smartphone interessante e completo, ma prima di decidere per l’acquisto vogliamo vedere qualcosa di più? E allora diamo un’occhiata all’intera gamma: a questo link ecco tutta la famiglia Samsung Galaxy!