Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Pocket recensione

Offerte in anteprima per te

Con una vocazione social e una connettività di tipo 3G/HSDPA 3,6, l’esperienza sul web sarà veloce e funzionale: Samsung Galaxy Pocket é disponibile da maggio 2012 nei negozi Tim ad un prezzo consigliato pari a 99 euro. Un economico smartphone che ha sicuramente un altro asso nelle maniche, integra infatti uno dei sistemi operativi più apprezzati del momento: il celebre Android di Google.

Con un design affusolato e minimal, é alto 11,98 mm per un peso di 95 gr e un display da 2,8 pollici capacitivo e multitouch, si propone quindi come uno smartphone perfettamente portabile, sia nella borsetta che in tasca, garantendo allo stesso tempo una buona esperienza multimediale, internet e di intrattenimento. Ecco una breve ma precisa recensione:

L’interfaccia utente Samsung TouchWiz permette all’utente di vivere un’esperienza di navigazione più fluida grazie anche ai widget tramite i quali accedere in modo semplice e veloce alle funzioni più usate. Grazie a una funzione di text input potenziata le ricerche sul web saranno più veloci ed anche la messaggistica con i nostri contatti sarà assolutamente immediata. Chattare con i nostri amici sarà un vero spasso grazie a Samsung ChatON, applicazione scaricabile dal Samsung Apps: ChatON é un servizio di comunicazione che connette tutti i possessori di smartphone, al di là della piattaforma di utilizzo, tutti insieme appassionatamente in un’unica community per comunicare non solo tramite messaggi personali ma anche chat di gruppo e condividendo contenuti in vari formati.

Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera da 2 MP con videorecording, lettore multimediale, radio FM e slot per micro SD (la memoria interna comunque ammonta già a ben 4 GB). La connettività HSDPA 3.6 é afffiancata da quella Wi-Fi ad alta velocità per una navigazioen tramite hotspot gratuiti immediata e un rapido download di file. Il processore é un single core da 800 MHz.

Il punto forte di Samsung Galaxy Pocket quindi, che comunque é completo e con qualche feature davvero interessante, è il prezzo: 99 euro in anteprima presso i rivenditori TIM.