Settimocell / Notizie / Guide

Come risalire ad un numero di cellulare

Offerte in anteprima per te

Stiamo ricevendo delle chiamate con numero nascosto, anonimo, chi sarà? Tra l’altro inizia a essere anche abbastanza petulante e se prima eravamo solo incuriositi da queste chiamate private, ora iniziamo proprio a scocciarci. Come scoprire il nome e l’intestatario della sim che ci sta importunando con queste telefonate?

E se invece la persona che ci telefona, non ha neanche messo l’anonimo e il numero compare? Come risalire ad un numero di cellulare e scoprirne anche in questo caso il nome dell’intestatario? Nella vita nulla é impossibile: leggiamo insieme questa guida per scoprire come stanare la persona che ci importuna.

Se il numero di telefono che ci chiama é anonimo e quindi non compare nulla, possiamo attivare il servizio di Over Ride, disponibile per Tim, Vodafone, Wind. In pratica grazie a questo servizio le chiamate anonime saranno smascherate e anche se qualcuno ci chiama con il privato, il nostro telefono visualizzerà comunque il numero. Questo servizio però ha un costo di attivazione e ha validità di 15 giorni, in quanto la legge impone un limite temporale. A questi link i moduli per l’attivazione del servizio e i relativi indirizzi a cui spedire la raccomandata A/R:

Modulo attivazione Over Ride Tim
Modulo attivazione Over Ride Vodafone
Modulo attivazione Over Ride Wind

Per tutti gli operatori chiamiamo il servizio Clienti e chiediamo di inviarci via email o fax il modulo di attivazione del servizio Over Ride.

Se il numero di cellulare compare ma non sappiamo a chi appartenga: possiamo provare prima con qualche trucchetto. Per esempio chiamiamolo con un altro numero diverso dal nostro e fingiamoci un operatore o un venditore, almeno ascolteremo la voce del nostro interlocutore e forse… lo riconosceremo! Meglio ancora se facciamo telefonare da qualcun altro e noi ascoltiamo in vivavoce.

Se questo metodo “casalingo” dovesse fallire, l’unico modo per risalire al nome dell’intestatario é fare un’apposita denuncia alle autorità competenti.