Settimocell / Notizie / Guide

Override Vodafone, il modulo per conoscere i numeri molesti

Offerte in anteprima per te

Override di Vodafone potrebbe essere un valido aiuto se qualcuno ci molesta. Se riceviamo continuamente squilli o chiamate anonime, Vodafone offre la possibilita’ di attivare il servizio Over Ride, ossia la visualizzazione di tutti i numeri che telefonano sul display compresi i numeri privati.

Il servizio di Over Ride può essere richiesto a Vodafone a un costo di attivazione di 31.68 euro. Over ride ha una validità di 15 giorni, non è possibile richiedere la visualizzazione dei numeri anonimi per più di 15 giorni poichè la legge impone un limite temporale.

Per richiedere l’attivazione del servizio Over ride e il relativo modulo, basta chiamare il 190, un operatore ci manderà via email il modulo da compilare e rispedire via fax.

Come sappiamo ci sono delle applicazioni per cellulari che permettono di bloccare automaticamente le chiamate in entrata se anonime. Tuttavia il servizio Over Ride ci offre la possibilità di smascherare il molestatore, almeno il numero. Ricordiamo infine che per risalire all’identità del numero chiamante occorre un’apposita denuncia alle autorità competenti.