Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare in Francia

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un parente, un amico o un collega in questa affascinante nazione? Come telefonare in Francia? Qualunque sia il motivo che ci spinge a fare una chiamate nel Paese francese, dobbiamo innanzitutto ricordarci di anteporre il prefisso. Per telefonare in Francia occorre anteporre al numero di telefono il prefisso internazionale.

Se stiamo infatti telefonando qualcuno in Francia sia da cellulare che da fisso, dobbiamo anteporre al numero, il prefisso per chiamare in Francia dall’Italia, ovvero 0033 o +33. Dopo il prefisso internazionale, così come avviene per l’Italia, c’é un ulteriore prefisso, sia che stiamo chiamando un un numero di rete fissa, sia un cellulare.

Il secondo prefisso può essere quello locale che indica la zona, se stiamo telefonando un telefono di rete fissa, o l’operatore mobile, se stiamo chiamando un cellulare.

Di seguito un elenco dei prefissi locali francesi:

– 01 se stiamo telefonando a Île-de-Francia (zona di Parigi)
– 02 se stiamo telefonando nella Francia del nord-ovest
– 03 se stiamo telefonando nella Francia del nord-est
– 04 se stiamo telefonando nella Francia e Corsica sudorientali
– 05 se stiamo chiamando nella Francia Southwest.

Se invece vogliamo chiamare dalla Francia all’Italia il prefisso internazionale da preporre al numero italiano é 0039 o +39.

A questi link infine, potremo trovare le offerte per chiamare all’estero con Skype e le migliori offerte per chiamare all’estero con cellulare.