Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare all’estero

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un amico o un parente che si é trasferito al di fuori dei confini nazionali e sentiamo il desiderio di sapere come se la passa: come telefonare all’estero dall’Italia? Chiamare qualcuno che si trova all’estero é davvero un gioco da ragazzi, sia che decidiamo di chiamare da telefono fisso, sia da cellulare.

Inoltre ci sono alcuni metodi assolutamente legittimi e verificati per poter chiamare all’estero senza spendere un centesimo, assolutamente gratis. Scopriamo in questa guida, prima come anteporre i prefissi internazionali e poi come effettuare telefonate verso qualcuno che si trova all’estero, anche gratis!

Innanzitutto i prefissi internazionali: ogni Stato ha il suo prefisso da inserire prima del numero da chiamare. Lo stesso vale per il prefisso cittadino o locale. Se per esempio vogliamo telefonare in Francia, il prefisso da inserire prima del numero é 0033 (oppure +33) e poi andrà inserito il numero, a sua volta comprensivo del prefisso locale o del prefisso del gestore mobile. A questo link possiamo trovare tutti i prefissi telefonici internazionali.

È vero che se chiamiamo all’estero, non solo paghiamo noi, ma anche la persona che riceve la telefonata? Purtroppo é proprio così. A questi link a seguire possiamo consultare i costi dei maggiori operatori telefonici, sia per le chiamate effettuate dall’estero, sia per le chiamate ricevute all’estero:

– Costo roaming estero Tim
– Costo roaming estero Vodafone
– Costo roaming estero Wind
– Costo roaming estero Tre

Come spendere meno se dobbiamo chiamare qualcuno all’estero? Nelle tabaccherie solitamente vendono delle carte prepagate per telefonare all’estero, basta dire al negoziante il Paese di destinazione e ci sarà data una carta prepagata comprensiva di traffico e di un numero a cui telefonare. A quel numero ci risponderà una voce guida che chiederà di inserire l’account number presente sulla carta. In questo modo accederemo al conto e al credito; basterà poi digitare il numero e saremo subito collegati con la persona che cerchiamo!

CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME TELEFONARE ALL’ESTERO GRATIS!