Settimocell / Notizie / Guide

Migliori smartphone Android cinesi

Offerte in anteprima per te

I Paesi del continente giallo e in special modo la Cina, sono bene noti per le loro capacità di scopiazzare tutto il possibile, immaginabile e non: sebbene manchino di originalità, riescono in men che non si dica a sfornare cellulari quasi del tutto identici (almeno sotto il profilo estetico) a quelli dei grandi marchi.

Quasi impossibile, navigando sul web, non imbattersi in cloni che riproducono quasi fedelmente le sembianze di iPhone, Samsung Galaxy S3, HTC, Motorola e tanti altri ancora… a prezzi davvero irrisori. Ma in questa giungla tecnologica, quali sono i migliori smartphone Android cinesi? Vediamo insieme i più venduti del 2012!

Come non iniziare da iPhoneDroid? Il clone di iPhone 4S, non solo somiglia al celebre smartphone della Melamorsa, ma ha anche qualche caratteristica in più: il supporto dual sim per esempio é sicuramente l’ideale per chi vuole risparmiare in termini di ingombro e avere sempre due sim contemporaneamente attive! Prezzo: 200 euro. Un altro clone della MelaMorsa é Hiphone (nella foto in basso), la copia stavolta del precedente iPhone 4, che possiamo trovare al prezzo di circa 190 euro.

Ci piace il design Samsung? Possiamo optare per il cellulare I9300, che come é facile immaginare é il clone del Samsung Galaxy S3: é uno smartphone da 4.7 pollici touchscreen capacitivo e dotato di Android 4.0. Anche qui come sempre doppia sim.

Cerchiamo uno smartphone cinese Android più economico? Possiamo optare, al costo di 110 euro circa, per E-FOX2012, uno smartphone touchscreen da 3.7 pollici capacitivo con Android 2.3, doppia fotocamera e doppia sim.