Settimocell / Notizie / Guide

Migliori smartphone 2012 fascia media

Offerte in anteprima per te

Siamo contrari a spendere un patrimonio per un cellulare? Vogliamo un telefono bello esteticamente, funzionale, alla moda e con un buon rapporto qualità prezzo? Ecco un elenco dei migliori smartphone 2012 fascia media, perché l’acquisto di un telefonino può essere tanto semplice quanto arduo, dato che ormai i modelli sono davvero tantissimi e il rischio é quello di trovarsi in un labirinto infinito e soprattutto senza aver trovato quello che ci interessa!

Va bene un processore da 1 Ghz? Siamo alla ricerca di un dual core equipaggiato da Androido preferiamo un Windows Phone? Il display va bene LCD tradizionale o preferiamo puntare su un super Amoled? Ecco un elenco di modelli, il cui prezzo non supera i 200/300 euro!

Acer Liquid Glow: recentissimo smartphone presentato alla fine dell’estate 2012, al prezzo di 249 euro, nasce con Android Ice Cream Sandiwich, é dotato di un display touch da 3,7 con risoluzione 800 x 480, CPU e di un processore single-core da 1GHz, accompagnato da 512MB di RAM e 1GB di memoria interna espandibile con micro SD. Non manca una fotocamera da 5 MP coadiuvata da un forte flash a LED (é invece assente la fotocamera anteriore), lettore multimediale, tecnologia NFC, jack audio da 3.5 mm, modulo AGPS per la navigazione satellitare assistita, connettività HSDPA e wifi.

Sony Xperia Sole: al prezzo di 229 euro, anche questo smartphone rientra nella fascia media. Con un processore dual core da 1 GHz e processore grafico Mali 400 per ottime prestazioni video, é accompagnato da 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con microSD. Fotocamera da 5 MP con zoom digitale fino a 16x, autofocus, flash led, videorecording fino a 720p a 30fps (anche qui manca la fotocamera anteriore), tecnologia NFC, lettore multimediale. Completa la parte connettività: troviamo il modulo HSPA, Bluetooth 2.1 con A2DP, WiFi, porta micro USB e jack da 3.5mm. Il display é un TFT LCD Mobile Bravia Engine da 3,7 pollici. Android é alla versione 2.3.

Samsung Galaxy Ace é lo smartphone destinato ai più giovani che amano rimanere in contatto sul web. Android é alla versione 2.2, il display é un touchscreen da 3,5 pollici e da 16 milioni di colori. La scheda tecnica é completata dal supporto alla tecnologia HSDPA, processore da 800 Mhz, fotocamera da 5 MP coadiuvata da flash LED, sistema A-GPS per la navigazione assistita, bluetooth, lettore multimediale e Radio FM. Prezzo di vendita 159 euro.

Nokia Lumia 610 al prezzo di 169 euro, ha il chiaro obiettivo di dichiarare battaglia ai diversi terminali Android: comodo e maneggevole grazie a dimensioni e peso non eccessivi (119,2×62,2×12 mm e 131,5 grammi). Il display é da 3,7 pollici, mentre il processore Qualcomm Snapdragon S1 7227A da 800 MHz single core, accompagnato da una RAM da 256 MB e memoria interna da 8 GB, assente lo slot per micro SD. L’anima del dispositivo é Windows Phone 7.5, la connettività é di tipo UMTS/HSPA fino a 7.2 Mbps. Completano la scheda tecnica il bluetooth 2.1, il Wi-Fi b/g/n, fotocamera da 5 MP con flash led e autofocus.

Altri smartphone di fascia media degni di nota sono sicuramente LG Optimus L7, Sony Xperia U e il Nokia Lumia 710.