Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus L7 prezzo e scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

LG Optimus L7 é in uscita in Italia: nessuna attesa quindi per avere tra le mani questo smartphone su cui la casa sudocoreana punta davvero molto. Il costo é di 299 euro, un prezzo accessibile e affatto non alto per questa tipologia di telefono.

La scheda tecnica é infatti completa e all’avanguardia e si contraddistingue per la presenza nativa di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, non sarà quindi necessario aspettare un aggiornamento successivo, come accade per tanti smartphone, che talvolta ricevono l’upgrade con ritardo scatenando le lamentele degli utenti. Ma anche l’hardware non é da meno: nell’immagine possiamo notare un design ricercato, su un display da 4,3 pollici e dotato della speciale tecnologia NOVA e una luminosità di 500 nits per restituire immagini davvero brillanti.

Nell’immagine successiva possiamo invece notare come il corpo sia sottile (soli 8.7mm di spessore) ed elegante, incarnando perfettamente lo stile della categoria “L”, con linee sofisticate e rifiniture metalliche.

Il processore è un chip  MSM 7227A Cortex A5 con una potenza massima di 1 GHz, non rimaniate delusi, questo chip si é infatti dimostrato più che sufficiente per integrare nativamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich e il supporto dell’interfaccia Optimus 3.0. Anche la batteria da 1700 mAh, é capiente e resistente: la compagnia garantisce un’autonomia fino a 240 minuti in conversazione e fino a 100 ore in standby. La scocca monta una camera frontale VGA per le videochiamate e ovviamente una posteriore, da 5 MP con flash LED e sistema Auto Focus avanzato, per una messa a fuoco più rapida. Qualcuno si sarebbe aspettato almeno un 8 MP, dato che la concorrenza ormai parte spesso da questa risoluzione, ma data la fascia di prezzo non é comunque una fotocamera di cui potersi lamentare.

La memoria interna di LG Optimus L7 ammonta a 2,7 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD fino a 32 GB. Tra le altre caratteristiche non manca il modulo GPS per l’utilizzo dello smartphone come navigatore satellitare e quello NFC per i pagamenti, WiFi e Bluetooth.