Settimocell / Notizie / Guide

Come spendere poco con il cellulare

Offerte in anteprima per te

Come spendere poco con il cellulare? È possibile risparmiare in qualche modo? In realtà a questa domanda generica possiamo dare una molteplicità di risposte. Dobbiamo analizzare due casi: uno, se abbiamo intenzione di attivare un’offerta o una promozione che ci consenta di spendere meno.

Due: se invece non vogliamo attivare nessuna offerta, o al massimo una che ci costi pochissimi euro, e utilizzare il meno possibile il telefono. Anche in questo caso ci sono delle possibili soluzioni! Scopriamo insieme come risparmiare con i costi del cellulare, che al giorno d’oggi non fa certo male a nessuno!

CASO A: Spendiamo almeno 10/20 euro al mese in telefonate e queste sono spesso rivolte a cellulari con gestori diversi. In questo caso la scelta più conveniente é sicuramente quella di attivare un’offerta (ricaricabile o abbonamento, a noi la scelta in base alle nostre esigenze), che ci offra un bundle di chiamate e/o messaggi verso tutti. In questo modo potremo telefonare chiunque con maggiore libertà. Ecco le offerte Vodafone, Tim, Wind e Tre.

CASO B: Se invece non vogliamo attivare alcuna opzione ma desideriamo comunque spendere poco con il cellulare, possiamo innanzitutto inviare i messaggi da internet: ecco alcuni siti che permettono di inviare sms gratis da internet senza registrazione. Per quanto riguarda le chiamate, possiamo sostituirle con skype quando si tratta di parlare con un nostro amico che ha un account Skype (ecco come videochiamare con Skype) e usare Skype anche sul cellulare.