Settimocell / Notizie / Guide

Come monitorare un telefono cellulare

Offerte in anteprima per te

La tecnica preferita dai curiosoni che amano andare a farsi gli affari degli altri é quella di andare a spiare il cellulare. Generalmente é una cosa che non si fa, anche se dipende anche dal grado di confidenza che abbiamo con una persona e da quanto questa decida di permetterci di “spiare” il suo telefono.

Peggio ancora le intercettazioni telefoniche, sono illegali, per cui ogni metodo volto a monitorare il cellulare altrui, a spiare a intercettare é sicuramente lesivo della privacy se il proprietario della sim non ha dato il consenso. In questo post infatti spiegheremo come intercettare il nostro cellulare, non quello degli altri. Opportunità che può rivelarsi utile se il telefono ci venisse rubato.

Se infatti il nostro telefono é stato rubato, possiamo monitorare telefonate ed sms del ladro e potremmo arrivare quindi a capire chi é e dove si trova e andare a reclamare il nostro dispositivo. Intercettare il proprio cellulare é facile e veloce, basta installare un apposito software disponibile su internet per pochi euro, una volta installato impostiamo su quale numero vogliamo che ci vengano inviate le informazioni (telefonate ed sms) e nel caso il telefono venisse rubato avremo quindi tutto a disposizione.

Come evitare intercettazioni telefoniche

Il ladro non si accorgerà di nulla ed inoltre in molti casi é possibile anche inviare via SMS comandi al telefono rubato in modo da fargli fare determinate azioni. Un software di questo tipo é Guardian.

LEGGI ANCHE Kraken, intercettazioni telefoniche di tutti i cellulari