Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare iPhone alla tv con wifi

Offerte in anteprima per te

Un vero peccato non utilizzare il nostro nuovissimo iPhone anche per vedere film alla tv. Già, ma come fare? Nulla di più semplice: in tanti oggi sono muniti di iPhone, iPod Touch o iPad e la possibilità di collegarlo alla televisione per giocare ma anche per vedere video in streaming o film completi, alletta tutti i possessori degli iDevice.

Non solo giochi e video, ma anche i giochi e altri contenuti multimediali come le foto ed i video memorizzati sul nostro dispositivo Apple potranno essere visti in grande, sullo schermo del nostro del televisore. Ci sono vari metodi per collegare l’iPhone alla televisione di casa. Vediamo come farlo con Wifi.

Abbiamo a disposizione vari metodi per collegare il nostro iPhone, iPod Touch o iPad alla tv: via cavo o via wireless. L’uso di uno o dell’altro dipende molto dal tipo di televisore che abbiamo. La connettività wifi é possibile solo se disponiamo di una Apple tv, altrimenti dovremo dotarci ci cavo USB, adattatore HDMI, cavo AV o VGA a seconda dei casi.

Airplay è la soluzione wireless, quindi senza cavi, che però funziona appunto soltanto se abbiamo la Apple TV. Non dobbiamo fare altro che collegare il nostro dispositivo iOS (iPhone, iPod Touch o iPad) sulla stessa rete Wifi,  selezionare il video che abbiamo deciso di visionare, premere il pulsante AirPlay (che rimane nascosto se non siamo connessi alla rete) e selezionare “Apple TV”, per vedere il video in streaming, ascoltare musica o guardare le foto o altri contenuti multimediali.