Settimocell / Notizie / Guide

Come passare a Tre online

Offerte in anteprima per te

Fare richiesta di portabilità non é mai stato così facile. Anche uno dei gestori più economici permette di farne richiesta comodamente seduti sul divano di casa: come passare a Tre online? Nulla di più semplice: scopriamo insieme nella guida di oggi come passare a 3 mantenendo il proprio numero!

Con questo procedimento la tariffa attiva sulla sim sarà 3Power10, inoltre raddoppieremo le ricariche per 12 mesi. Se desideriamo attivare un’altra offerta e desideriamo il supporto di un operatore possiamo chiamare il numero 02-87187299. Iniziamo collegandoci a questa pagina, la schermata che ci apparirà sarà proprio questa che vediamo nell’immagine:

Cliccando sul segno + (sotto la USIM 3 verde), potremo decidere di acquistare una, due o massimo 3 usim da passare a 3. Nel nostro esempio richiederemo il passaggio di una sola sim (ovviamente si può chiedere la portabilità da qualsiasi gestore: Tim, Vodafone, Wind, Infostrada, ecc.). Come possiamo vedere la sim ha un costo di soli 3 euro ma un credito di ben 30 euro. Non si tratta però di credito gratis, ma di una ricarica che dovremo pagare, che 3 impone al fine di mantenere le spese di spedizione gratuite.

Clicchiamo su “Procedi” e ci verrà richiesto di compilare un modulo con i nostri dati. Seguendo la semplice procedura guidata ci sarà richiesto di inserire il nostro indirizzo, gli estremi di un documento di identità e quindi di pagare 33 euro, con carta oppure tramite paypal. La sim ci sarà consegnata a casa, senza ulteriori spese, entro una settimana al massimo. Il servizio di portabilità del numero non sarà necessariamente immediato, ma potrà essere richiesto successivamente all’attivazione della sim ricevuta, tramite la compilazione di un modulo online che il gestore ci invierà. In quel momento potremo anche fare richiesta dell’eventuale credito residuo sulla sim del vecchio gestore.

Abbiamo poca dimestichezza con il pc? Nessun problema, se vogliamo essere assistiti durante il processo di richiesta portabilità non dobbiamo far altro che compilare questo form, saremo contattati dal call center attivazioni che ci fornirà tutta l’assistenza necessaria per passare a Tre online. Compilando lo stesso form potremo fare qualsiasi domanda relativamente al servizio portabilità.

LEGGI ANCHE: PORTABILITÀ 3 OFFERTE 2012!