Settimocell / Notizie / Guide

Come passare a Tim online

Offerte in anteprima per te

Passare a Tim on line é davvero semplicissimo, ancora più semplice che andare in negozio! Basta collegarsi al sito Tim, inserire il nostro numero di telefono e immediatamente verremo contattati da un operatore del 119, al quale diremo che appunto desideriamo fare richiesta di portabilità, quindi passare a Tim da Vodafone, Wind, 3 o qualsiasi altro senza cambiare numero,

L’operatore ci spiegherà quali sono le offerte in vigore ed inoltre potrebbe proporci anche delle offerte che non sono presenti né presso i punti vendita né sul sito stesso di Tim. L’operazione di portabilità online é gratis ed é davvero semplicissima, in pratica farà tutto il gestore. Scopriamo ogni dettaglio!

Allora, appena l’operatore ci contatterà al telefono ci spiegherà quali sono le offerte, ci farà delle proposte e ci chiederà quindi se confermiamo la nostra volontà di passare a Tim. A questo punto ci chiederà gli estremi di un documento di identità (carta di identità o patente di guida), il codice fiscale, il numero che desideriamo passare a Tim e il numero seriale presente sulla scheda sim.

L’operatore compila tutti i documenti mentre é al telefono con noi. Entro qualche giorno un corriere si presenterà a casa nostra con la scheda Tim e tutti i documenti già precompilati, noi non dovremo far altro che firmare e dare 5 euro al corriere. In realtà il passaggio é gratis perchè i 5 euro ce li ritroveremo direttamente nella nuova sim. Entro 6 gg lavorativi Tim si occuperà di tutte le pratiche di passaggio, nel frattempo potremo continuare ad usare la nostra sim, quando si disattiverà significa che il nostro numero é passato sulla scheda Tim che il corriere ci ha portato.

Questa procedura é davvero conveniente, non solo in termini di tempo, ma anche perchè se andiamo in un negozio Tim la portabilità ci costa almeno 10 euro + l’attivazione di tutte le eventuali opzioni, mentre attivandola tramite operatore on line, ci verranno fatte delle proposte ad hoc per noi. Ecco link dove inserire il numero sul quale vogliamo essere richiamati dall’operatore per passare a Tim. Basta cliccare su “Attiva tramite operatore” e immediatamente verremo richiamati dal 119.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA PROMOZIONE PASSA A TIM 2012 PER RICARICABILE!