Settimocell / Notizie / Guide

Nuovi smartphone in arrivo 2012

Offerte in anteprima per te

Questo é stato un anno ricco di novità per quanto riguarda il settore mobile: Apple si é lanciata con iPhone 4S e il Nuovo iPad, mentre Samsung non é stata da meno con la linea Galaxy e il recentissimo Samsung Galaxy S3. Motorola ha fatto risorgere dalle ceneri una linea che aveva riscosso grande successo, con il Motorola Razr e Alcatel si é rilanciata nel settore mobile con la linea One Touch.

Nokia dal canto suo ha iniziato finalmente a produrre cellulari dual sim, che l’utenza aspettava da tempo. HTC invece non rinuncia a dispositivi sempre molto eleganti e funzionali. Cosa dobbiamo aspettarci nella seconda metà di quest’anno? Quali sono i nuovi smartphone in arrivo per il 2012?

Apple come sempre si manterrà a produrre un solo smartphone, grazie al quale é riuscita a conquistare una schiera di estimatori che altri hanno acchiappato con più device. Un unico dispositivo su cui la Melamorsa si é sempre concentrata: la seconda metà del 2012 potrebbe essere il momento giusto per lanciare il nuovo iPhone 5, di cui si vocifera ormai da tempo.

Samsung ed Apple sono ormai entrambe sedute sul trono del settore mobile, lo conferma ABI Research, una celebre società newyorkese che da anni si occupa di ricerche di mercato: le due aziende insieme hanno conquistato circa il 55% del mercato! Al momento Samsung sta godendosi i successi del recentissimo Samsung Galaxy S3 e non si ha ancora notizia di un eventuale successore, un Samsung Galaxy S4. E a quanto pare l’azienda ha deciso di spremere fino in fondo questo device lanciando una terza versione, stavolta però che non si differenzia solo nel colore ma direttamente nella scheda tecnica: sembra che un nuovo SG S3 potrebbe sbarcare presto con una CPU quad-core Exynos e una RAM da ben 2GB.

Motorola invece, dopo il successo del Razr, decide di proseguire per la sua strada (anche in questo caso di successo) con un nuovo Motorola Razr V con Android 4.0 (al momento disponibile solo in Cina) e ampliando la gamma Milestone con un nuovo device di cui ancora non si sa molto, se non che sarà composto da una tastiera qwerty, un’apertura a scorrimento e un display da 4 pollici qHD.

Clicca qui per scoprire tutte le ultimissime novità di ogni compagnia: da Apple a Sony!