Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 311 prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia Asha 311 é in arrivo per tutti gli amanti del marchio finlandese, del mondo smartphone e soprattutto del low cost caratterizzato comunque da un buon rapporto qualità prezzo. Con questo modello la casa madre non deluderà i suoi estimatori e ne conquisterà sicuramente dei nuovi: insieme ai feature phone Asha 305 e 306, ecco il modello per chi invece pretende di più.

Sobrio ma allo stesso tempo frizzante, con i colori dell’estate, monta un display touchscreen capacitivo e antigraffio da 3 pollici con una risoluzione di 320 x 240 pixel. La fotocamera é da 3,2 MP con full focus, zoom digitale e videorecording. Mentre i due fratelli minori arrivano al massimo alla connettività di tipo EDGE, questo modello punta alla velocità sul web: é dotato di modulo HSPA fino a 14,4 Mbps ed é un quadriband, per cui utilizzabile in Europa, nelle Americhe, in Africa e Asia.

Oltre alla connettività dispone anche di modulo wifi, per sfruttare l’accesso agli hotspot gratuiti, di ingresso USB, bluetooth per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili. Nokia Asha 311 conta su una memoria interna pari a 256 MB, ma possiamo espanderla tramite micro Sd fino a 32 GB. Per la musica in mobilità non mancano radio FM con RDS e lettore multimediale capace di leggere i formati di file più diffusi.

Anche la batteria non delude: l’autonomia promessa é fino a 4,5 ore in conversazione e oltre 780 ore in stand by. Disponibile in quattro colori: blu, nero, grigio e fucsia al prezzo di 109 euro.

SCOPRI ANCHE I NUOVI NOKIA ASHA 305 E NOKIA ASHA 306!