Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 305 prezzo e recensione del dual sim

Offerte in anteprima per te

Chi l’ha detto che un feature phone ha una scheda tecnica da scartina? Lo sa bene Nokia, che negli anni é riuscita a ritagliare una bella fetta di mercato nella gamma e che adesso si lancia anche nel mondo che unisce dual sim, touchscreen e low cost: tre caratteristiche che, unite al marchio finlandese, da sempre sinonimo di qualità e garanzia, non potranno certamente passare inosservate a chi desidera comprare un cellulare completo, carino, elegante e frizzante, ma senza spendere un patrimonio!

Nokia Asha 305 é quello che fa per noi: al prezzo di 69 euro offre la possibilità di utilizzare due sim contemporaneamente, per sfruttare al meglio le offerte dei vari gestori oppure per creare una netta distinzione tra vita lavorativa e privata, risparmiando in termini di ingombro: un solo cellulare al posto di due!

Come possiamo vedere dall’immagine, Nokia Asha 305 é un elegante e originale touchscreen resistivo (non capacitivo quindi) dalla diagonale di 3 pollici e con risoluzione WQVGA, la fotocamera integrata é da 2 MP ed é dotata di full focus. Per l’ascolto della musica in mobilità abbiamo invece la radio FM con RDS e il lettore multimediale in grado di leggere i formati più diffusi. Abbiamo anche il bluetooth 2.1 +EDR per lo scambio di file con i dispositivi compatibile, USB Charging, vivavoce integrato e slot per micro SD. Il sistema operativo é quello Series 40 DP 2 accompagnato da 32 MB di RAM 32 MB.

La batteria da 1110 mAh (BL-4U) promette fino a 520 ore in stand by e fino 14 ore in conversazione. Disponibile al prezzo di 69 euro, é in vendita nei colori Silver White, Red, Mid Blue e Dark Grey.