Settimocell / Notizie / Guide

Come girare un video con iPhone

Offerte in anteprima per te

I primi modelli di iPhone erano in grado di registrare filmati soltanto in risoluzione VGA, ma con l’iPhone 4 e il recente iPhone 4S è stato fatto un grande salto di qualità a riguardo. Gli ultimi due modelli di melafonino sono infatti in grado di registrare video in alta definizione rispettivamente in HD 720p e 1080p a 30 fps, per la gioia di tutti coloro che vogliono dallo smartphone anche una buona fotocamera e videocamera!

Ma come possiamo girare un video con iPhone? La casa di Cupertino è famosa nello sviluppare applicazioni intuitive, e ovviamente anche l’app per registrare video è davvero semplice da utilizzare. Vediamo assieme come fare.

Se ci troviamo nella schermata principale Spring Board, facciamo tap sull’icona della Fotocamera per avviare l’applicazione. In alternativa, possiamo avviarla anche direttamente dalla schermata di sblocco, soltanto se il telefono è aggiornato al sistema operativo iOS 5.0 o superiore. Sulla parte destra dell’interfaccia c’è un interruttore, grazie al quale possiamo scegliere se attivare la modalità “Fotocamera” oppure “Videocamera”. Spostiamo l’interruttore sull’icona raffigurante la videocamera e, quando siamo pronti a registrare la scena che ci interessa, premiamo il pulsante rosso REC. Semplice vero?

Una volta registrato il video, possiamo trasferirlo sul PC collegando l’iPhone al computer attraverso il cavo dati USB fornito in dotazione. Non appena l’iPhone sarà collegato e riconosciuto dal PC con Windows 7, comparirà la schermata di AutoPlay. Facciamo clic sulla voce “Importa Immagini e Video” e selezioniamo i video che vogliamo trasferire sul PC. Volendo, possiamo anche scegliere l’opzione di Trasferimento Automatico, attraverso la quale vengono copiati nel PC tutti i file multimediali presenti nell’iPhone.

LEGGI ANCHE Come passare le foto da iPhone a PC!