Come passare le foto da iPhone a PC

Il popolare melafonino, così come l’iPad e l’iPod Touch, non viene visto come una memoria esterna dal nostro PC, quindi per trasferire foto e video personali dall’iPhone al computer bisogna seguire una determinata procedura. Quest’ultima varia a seconda del sistema operativo installato nel nostro PC, ovvero Mac OS X oppure Windows 7. In questa guida, vediamo come passare le foto e i video da iPhone a PC in pochi e semplici passaggi.

Se possediamo un Mac, possiamo importare le immagini dal dispositivo iOS utilizzando il programma iPhoto. La prima cosa da fare è collegare l’iPhone (o anche l’iPad o l’iPod Touch) al computer, e attendiamo quindi l’avvio automatico dell’applicazione iPhoto.

Facciamo clic sulla voce “Importa tutto“, selezioniamo le immagini che desideriamo copiare su PC e quindi clicchiamo sul pulsante “Importa selezionati“. Una volta terminata l’operazione di importazione delle foto, comparirà una finestra di dialogo che ci chiederà se desideriamo eliminare o meno le fotografie originali da Rullino foto.

Nel caso il programma iPhoto non sia installato nel nostro Mac, possiamo comunque copiare le foto dall’iPhone utilizzando la funzione Acquisizione Immagine. Prima di tutto colleghiamo il melafonino al PC attraverso il cavo dati USB, avviamo quindi Acquisizione Immagine dalla cartella Applicazioni, scegliamo la posizione dove importare le fotografie, clicchiamo su Opzioni e attiviamo la voce “Elimina gli elementi dalla fotocamera dopo il download” se desideriamo cancellare automaticamente le foto dalla memoria dell’iPhone al termine dell’operazione.

Per quanto riguarda i computer con il sistema operativo Windows, per passare le foto da iPhone a PC basta collegare il dispositivo iOS al computer, attendere la comparsa della schermata di autoplay, cliccare sulla voce “Importa immagini e video utilizzando Windows” e scegliere le foto che desideriamo importare.

Migliori offerte Adsl del momento