Settimocell / Notizie / Guide

Come cessare il contratto Telecom pdf

Offerte in anteprima per te

Se non siamo contenti del servizio offerto, oppure, nonostante l’abbiamo trovato efficientissimo, non ne abbiamo più bisogno, ecco spiegato in questa guida come cessare il contratto Telecom, sia per utenti business con partita IVA, che per semplici utenti privati.

Fare una disdetta con Telecom é molto semplice: se abbiamo deciso di passare ad un altro operatore, il passaggio da Telecom ad un nuovo gestore è a carico della nuova azienda, per cui sarà quest’ultima ad attivare la linea, in un tempo limite stabilito per legge, inviando tutte le comunicazioni a Telecom Italia e gestendo il tutto. E se invece vogliamo il distaccamento definitivo della linea telefonica Telecom o un subentro per decesso?


Subentro per decesso: se desideriamo cambiare l’intestazione del contratto Telecom é sufficiente telefonare il 187, l’operatore ci darà tutte le indicazioni, chiaramente per dimostrare di essere un familiare della persona deceduta e fare il subentro.

Recesso contratto per normali utenze private: La modalità di disdetta dipende a seconda se abbiamo stipulato un contratto con noleggio apparecchio telefonico o senza. Ecco i moduli pdf da stampare a seconda dei casi:

recesso senza telefono a noleggio
– recesso con telefono a noleggio

La raccomandata con ricevuta di ritorno va spedita all’indirizzo Telecom indicato nei pdf.

Recesso contratto aziendale/business: in questo caso dobbiamo considerare se stiamo facendo la disdetta entro il primo anno di abbonamento o successivamente al primo anno (nel primo caso infatti é probabile che saremo tenuti a pagare a Telecom dei costi di disattivazione). Per maggiori dettagli sulla disdetta per utenti business, é possibile consultare ogni dettaglio tra le FAQ del sito dedicato a Impresa Semplice 119 Alice.

Nel dettaglio:

Scarica i moduli disdetta Alice ADSL
Scarica il modulo disdetta Tim Business
Scarica il modulo disdetta Infostrada ADSL