Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 4X HD bianco in uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 4X HD rappresenta la soluzione top di gamma dell’azienda sud coreana e, nonostante non ci siano ancora dettagli precisi sulla sua uscita in Italia, sappiamo con certezza che sarà disponibile anche la versione bianca, colorazione che spesso riscuote non poco successo.

I rappresentanti di LG Electronics ufficializzeranno a breve il prezzo e la data d’uscita in Italia dello smartphone, sia in versione nera che bianca, e nell’attesa vediamo di scoprire in questa anteprima dettagliata tutte le sue caratteristiche tecniche, come l’ampio schermo touch capacitivo da 4.7 pollici e il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core da 1.5 Ghz.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e interfaccia utente personalizzata, il telefono ha uno spessore di soli 8.9 millimetri e un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS per garantire dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD standard.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per effettuare videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging, stabilizzare software dell’immagine e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il chipset che gestisce tutte le operazioni è il potente NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e architettura 4-PLUS-1 (un quinto core aggiuntivo a basso consumo è attivo con le applicazioni meno esose di risorse), la RAM ammonta a 1 GB, mentre la memoria flash interna è di 16 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede di tipo microSD. La batteria ha una capacità di 2140 mAh, più che sufficiente per garantire una buona autonomia del terminale con utilizzo standard.

AGGIORNAMENTO 21 maggio 2012: l’uscita in Italia é stata ufficializzata per il mese di giugno.