Settimocell / Notizie / Guide

iPanel Apple sarà lanciata entro il 2012

Offerte in anteprima per te

Non solo un televisore, la iTV sarà molto di più, anche se si chiamerà in maniera diversa da come qualcuno si aspettava: secondo un nuovo report di Peter Misek, analista di Jefferies & Company l’ipotetica TV di Apple si chiamerà iPanel, in base a quanto riferitogli da una fonte molto accreditata (ma che l’analista si é guardato bene dal menzionarne il nome).

Non solo: sembra che i lavori di ideazione siano davvero giunti al termine tanto che sostiene che già dal mese di maggio 2012, Apple inizierà il processo di produzione (sono già state inviate le varie componenti alle aziende produttrici) in vista dell’uscita sul mercato per il quarto trimestre di quest’anno.

Lo scopo di iPanel sarebbe quello, come avvenne nel 2007 con iPhone nel settore mobile, di stravolgere il mercato delle TV, perché, come continua l’analista: “iPanel sarà molto più di una Tv”. Ed é anche per questo che ritiene più adatto questo nome rispetto ad iTV, anche se altre fonti sottolineano che Apple, dapprima interessata a questo nome, ha dovuto desistere perché impossibilitata a ottenere i diritti di marchio di iTV dell’omonima televisione inglese.

Cosa ci riserva dunque iPanel? sarà una TV, una console per i giochi, ma anche un computer, un centro multimediale, nonché un centro di automazione della propria casa. Sempre Misek suppone che il prezzo di lancio sarà di circa 1.250 dollari e le aziende che si occuperanno della produzione saranno Foxconn e Sharp. Staremo a vedere!