Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 610 costo e recensione

Offerte in anteprima per te

Ecco in arrivo il nuovo smartphone della casa finlandese: Nokia Lumia 610, un terminale di fascia media, in vendita al costo di 199 euro, per chi non vuole rinunciare alla tecnologia senza far troppo male al portafoglio. Un prezzo di 199 euro non é certo basso, ma sicuramente meno esoso di altri top di gamma e che conserva comunque buone features.

Del tutto privo di qualsivoglia tastiera, per utilizzare questo nuovo smartphone di casa Nokia potremo avvalerci soltanto di un tocco: solo comandi touchscreen per questo telefono che si rileva adatto quindi soprattutto alla fascia di utenza più giovane che ama questo tipo di dispositivi.

Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche quindi ci troviamo di fronte a un modello “middle level“, basato su Windows Phone e con un display da 3,7 pollici con risoluzione WVGA. Una buona fotocamera é sicuramente quello che ci vuole per chi ama immortalare i momenti più esilaranti della propria giornata, non solo con lo scatto di foto, ma anche di video ad hoc: sulla scocca troviamo infatti un sensore da 5 MP accompagnato da un flash a LED,  geotagging  e videorecording VGA a 30 fps.

Il processore é da 800 Mhz con memoria RAM di 256MB con 8GB di memoria on-board: sul mercato ci sono attualmente processori molto più potenti, ma questo modesto componente saprà sicuramente rispondere bene alle funzioni a cui é chiamato. Il sistema operativo è Windows Phone Mango, versione dunque 7.5, mentre sul fronte connettività troviamo WiFi, GPRS, EDGE e HSDPA fino a 7.2 Mbps. Il comparto audio/video di Nokia Lumia 610 é caratterizzato dalla presenza di una radio FM, jack audio da 3.5 mm di diametro e lettore multimediale. Nokia Drive e Nokia Maps infine, offrono una navigazione satellitare su smartphone completa. La batteria agli ioni di litio da 1300 mAh assicura una durata di 550 ore in standby e 7 ore in conversazione.

Nokia Lumia 610 può essere prenotato su Nstore al costo di 199 euro, di cui 49 da dare subito come caparra, il resto da pagare quando il device sarà disponibile nei magazzini per la spedizione, per l’Italia intorno al mese di maggio 2012.