Settimocell / Notizie / Guide

LG Fantasy con Windows Phone Mango e display IPS

Offerte in anteprima per te

LG Fantasy é il nome in codice per riconoscere il nuovo smartphone Windows Phone di LG Electronics: dopo i successi ottenuti con Optimus 7 e Jil Sander, la casa sudcoreana ha in programmazione un terzo terminale equipaggiato dal sistema operativo di Microsoft.

La scheda tecnica non é ancora nota, ma le prime immagini lasciano trapelare qualche dettaglio: possiamo subito notare un importante full touchscreen che dovrebbe supportare un device di medio-alto range e una fotocamera con flash LED da 5 o 8 MP.

Le immagini sono state pubblicate da un utente di XDA forum, il quale sostiene di aver acquistato il device da un beta tester, che lo stava appunto provando in virtù del prossimo lancio. Presentazione che potrebbe avvenire nei primi mesi del 2012 durante il CES di Las Vegas o il Mobile World Congress di Barcellona.

Chi lo ha fotografato loda lo schermo da 4 pollici IPS LCD, molto luminoso e brillante e la presenza della versione Mango di Windows Phone. La tecnologia IPS (che sta per In-Plane Switching) permette di migliorare la qualità delle immagini mettendo fine al fastidioso effetto cambio colore quando lo smartphone é disposto ad una angolatura differente rispetto ai nostri occhi.

Questa tecnologia che offre buone qualità generali a livello di angolo, richiede due transistor per ogni pixel (non uno solo standard) e implica anche un consumo di batteria piuttosto elevato, per questo é stato finora utilizzato (in versione inferiore tra l’altro) solo per alcuni prodotti tra cui da Apple iMac, iPad, iPhone 4 e Nokia 701. Anche Panasonic utilizza una versione eIPS migliorata per le TV LCD.

Clicca qui per conoscere le ultime novità di casa LG!