Settimocell / Notizie / Guide

iPad Mini prezzo 299 dollari

Offerte in anteprima per te

Morto un iPad se ne fa un altro. In realtà il Nuovo iPad é appena nato e avrà sicuramente lunga vita, ma come ormai avviene sempre più spesso, aperto il sipario su un nuovo prodotto, le curiosità si spostano inevitabilmente su quello che ancora non c’é. Sul mistero, le possibilità, i nuovi enigmi su cui “rumoreggiare” fino al prossimo, nuovissimo iPad Mini.

Apple ha deciso di fare la sua proposta anche nel middle level: con un iPad Mini al prezzo di 299 dollari, l’iPad 2 che come sappiamo é passato a 399 dollari e il Nuovo iPad a 499, la casa di Cupertino coprirà così tutte le fasce di utenza, mettendo a disposizione della clientela una gamma di prodotti per tutti i gusti e tutte le tasche.


Una scelta che creerà sicuramente qualche problemino alla concorrenza, anche se il Kindle Fire e il nuovo Nexus Tablet (che Google dovrebbe annunciare nelle prossime settimane) saranno disponibili a un prezzo inferiore. Ma quali saranno le caratteristiche di questo nuovo iPad Mini? Ancora una volta riportare nuovi rumors è il sito DigiTimes, il quale sostiene di essere venuto a conoscenza, tramite alcune fonti non specificate, che la nuova tavoletta potrà contare su uno schermo da 7,85 pollici ma dovrà rinunciare al retina display del nuovo “fratello maggiore” accontentandosi di una risoluzione da 1024 x 768 pixel, la stessa del “vecchio” iPad 2. La cornice sarà ridotta al minimo, appunto per dare ampiezza e spazio al display più minuto rispetto alla versione classica.

Al momento nessuna informazione trapelata sulla presunta data di uscita di questo ipotetico iPad Mini: ma siamo certi che anche in questo caso le indiscrezioni non si faranno attendere! Come già detto l’obiettivo che la casa di Cupertino si propone con questo nuovo device, è quello di contrapporsi all’Amazon Kindle Fire e al Galaxy Tab. Secondo voi chi la spunterà?