Settimocell / Notizie / Guide

iPad 2 costo in Italia ridotto

Offerte in anteprima per te

Dopo l’annuncio del Nuovo iPad il prezzo del “vecchio” cala immediatamente: l’uscita in Italia della nuova tavoletta é attesa per il 23 marzo e nel frattempo Apple ha già provveduto a ridurre il costo della seconda generazione, per gonfiare il volume d’affari insieme all’ultimo arrivato.

Apple ha annunciato il calo di prezzo di iPad 2 16GB, con prezzi a partire da 399 euro. Nel dettaglio la versione iPad 2 Wi-Fi only da 16GB costa 399 euro, mentre la versione iPad 2 Wi-Fi + 3G sempre da 16GB passa a 519 euro. Un taglio quindi di 100 euro, basterà o per 100 euro in più la nostra scelta si riverserà sul nuovo modello, i cui costi partono da 499 euro?

Fatto sta che con questo taglio di prezzo di iPad 2, la Melamorsa dimostra di essere intenzionata ad attrarre quella fascia di consumatori che si è riversata sulle proposte più economiche, tra cui ovviamente coloro che guardano con appetito il Kindle Fire. Anche se, a dirla tutta il confronto tra iPad e Kindle Fire é piuttosto forzato, trattandosi di due dispositivi molto differenti, sia nel costo (iPad costa 200 dollari in più di Kindle Fire) sia per quanto riguarda la dotazione hardware, funzionalità e applicazioni, che per la tavoletta Apple sono sicuramente superiori in quantità e qualità.

Caratteristiche inferiori che però non ne hanno limitato l’ascesa: Amazon occupa ora il secondo posto nel mercato tablet e continua ad attrarre tantissimi utenti anche rispetto alle altre tavolette Android sfornate dai rivali di Apple.

Il prezzo più basso su iPad 2 avrà l’impatto sperato da Apple? Riuscirà a sottrarre clienti ad Amazon? Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo ecco tutti i nuovi dettagli sul Nuovo iPad, recensione, prezzo e uscita in Italia!