Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4s prezzo più basso nel mondo

Offerte in anteprima per te

Ce lo siamo chiesti almeno una volta: e se comprassimo un iPhone dall’America, dalla Svizzera o dal Belgio? L’euro é una valuta decisamente forte (almeno per ora) rispetto a tante altre e il cambio permette di fare interessanti affari. Lo sanno bene gli acquirenti che ogni giorno popolano ebay e altri siti di commerce: i costi comprensivi di spedizione possono essere davvero allettanti!

Questo vale per vestiti, elettronica, accessori per la casa e tanto altro (anche se a volte dobbiamo considerare i costi doganali o i contingentamenti, ma questo é un altro discorso…). Ma come si comporta l’iPhone 4S all’estero? In quale Paese é venduto al prezzo più basso nel mondo?


Come possiamo vedere nella tabella in basso, l’Italia é il Paese in cui l’iPhone ha il prezzo più alto, forse Apple crede che noi italiani i soldi li troviamo sugli alberi o forse é semplicemente la nostra tassazione, con un governo che non riesce ancora ad arginare i balzelli fiscali e dare una boccata d’ossigeno a imprenditori e consumatori. Ecco un grafico che mette a confronto il prezzo dell’iPhone 4S (per le versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB) in nove Paesi, con valuta espressa per tutti in euro.

I Paesi più cari secondo questa classifica sono l’Italia, il Belgio e la Francia a pari passo con Germania e Austria. Costi decisamente inferiori negli States e in Canada, dove un iPhone 4S 64 GB costa quasi 300 euro in meno rispetto all’Italia. Il prezzo più basso al mondo é proprio quello canadese, insieme a quello statunitense.

In questo grafico però, mancano alcune nazioni interessanti: quanto costa per esempio in Svizzera la quarta generazione del melafonino? Un paio di calcoli ed é presto detto: al cambio attuale la versione da 64 GB ha un prezzo di circa 734 euro, quella da 32 GB 610 euro e la versione da 16 GB 530 euro. Che ne dite, conviene comprare l’iPhone in America e all’estero?