Settimocell / Notizie / Guide

HTC One XL caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

HTC One XL, che i rumors di alcuni giorni fa classificavano con i nomi Edge e Endeavor, ha fatto la sua comparsa ufficiale al Mobile World Congress di Barcellona. La nomenclatura XL ci porta subito alle dimensioni dello schermo, che in effetti é molto generoso: ben 4,7 pollici per un display S-LCD Gorilla Glass con una risoluzione di 1280 x 720 pixel quindi HD.

Il design prosegue sulla stessa linea degli altri prodotti della casa taiwanese, con un form factor leggermente squadrato e ampio display full touch. Il dispositivo supporta le reti LTE (che ancora non sono disponibili in Italia), il Wi-fi , le connettività Bluetooth, USB, tecnologia per i pagamenti NFC, HDMI e DLNA.

Il cuore operativo é invece un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core a 1,5 GHz accompagnato da una RAM da 1 GB e una batteria agli ioni di litio da 1800 mAh.

Interessante anche il comparto multimediale, che prevede una fotocamera da 8 MP con autofocus, LED flash e possibilità di registrazione video anche in HD a 1080p, sulla parte frontale troviamo anche una camera anteriore da 1,3 MP. La scheda tecnica prevede anche la presenza di un ingresso jack da 3,5 mm e un chip GPS/A-GPS integrato. La memoria interna, che ammonta a 16 GB, non é ulteriormente espandibile, per cui niente slot per memory card; non é una grandissima pecca, ma su un dispositivo che si propone come “XL” ci saremmo aspettati di più anche sotto questo aspetto.

Il sistema operativo di HTC One XL é Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in accoppiata con l’immancabile interfaccia utente proprietaria HTC Sense, disponibile nell’ultima versione 4.0. Non é ancora nota la data precisa di uscita sul mercato, verrà comunque commercializzato a partire dal secondo trimestre 2012, anche il prezzo resta ancora da definire. Sarà un costo XL? Non ci resta che aspettare qualche mese per sapere se sarà commercializzato anche in Italia o solo nei mercati dove le reti LTE sono già disponibili.

Clicca qui per conoscere tutti gli altri HTC One S, HTC One V e HTC One X!