Settimocell / Notizie / Guide

HTC One S caratteristiche

Offerte in anteprima per te

HTC One S è stato annunciato in maniera ufficiale durante la conferenza stampa d’apertura della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, e le sue caratteristiche lo pongono nella fascia medio-alta del mercato, in diretta competizione con moltissimi terminali della concorrenza.

Basato su Android 4.0 ICS e compatibile con le reti GPRS, EDGE, HSDPA a 21 Mbps e HSUPA a 5.76 Mbps, questo telefono è stato realizzato con la multimedialità in mente. Grazie infatti all’ampio display da 4.3 pollici, possiamo guardare video in alta definizione e navigare su Internet senza troppi sforzi.

La casa taiwanese non è solita variare di molto il design dei suoi dispositivi, e ovviamente questo HTC One S non fa eccezione: delle dimensioni di 130.9 x 65 x 7.8 mm per un peso di circa 120 grammi, il telefono si presenta con un form-factor sottile e moderno, con scocca metallica unibody resistente ai graffi e tre tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto il display Super AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

Come già anticipato nell’introduzione, il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con la nuova interfaccia utente personalizzata HTC Sense 4.0. Come il “fratello minore” HTC One V, questo smartphone è certificato Beats Audio per una migliore qualità del suono, e offre un abbonamento gratuito di 2 anni al servizio DropBox per il salvataggio via cloud dei file personali (massimo 25 GB). Parlando delle caratteristiche hardware, HTC One S ha un potente processore Qualcomm MSM8260A Snapdragon dual core da 1.5 Ghz, 16 GB di memoria interna non espandibile, 1 GB di RAM, una batteria da 1650 mAh, una webcam frontale da 1.3 Megapixel, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel (con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in fullHD 1080p) e i classici moduli di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e microUSB 2.0 con supporto MHL.

L’uscita in Italia è stata fissata per il mese di aprile, ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente. Secondo però le indicazioni di alcuni negozi online, il telefono dovrebbe avere un costo di 450 sterline (circa 532 euro al cambio attuale).

Clicca qui per conoscere anche il nuovo HTC One V!