Settimocell / Notizie / Guide

HTC One X caratteristiche

Offerte in anteprima per te

HTC One X è la proposta top di gamma della casa taiwanese, appena presentata alla kermesse di Barcellona e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per l’ampio display touch da ben 4.7 pollici e un comparto multimediale davvero curato sotto ogni aspetto.

Il telefono non ha ancora un prezzo ufficiale, ma stando a quanto svelato dal negozio inglese Clove Technology dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 492 sterline, l’equivalente di circa 581 euro al cambio attuale. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, è stata fissata per la prima settimana del mese di aprile.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, questo nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwcih e interfaccia utente HTC Sense 4.0 ha un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4.7 pollici, con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel (densità di pixel 312 ppi), trattamento Gorilla Glass e tecnologia Super IPS che garantisce dei maggiori angoli di visuale. Un display del genere occupa più spazio del solito, e difatti le dimensioni ne risentono: 134.4 x 69.9 x 9.3 mm, per un peso complessivo di 130 grammi.

HTC One X punta tutto sulla potenza e sulla multimedialità: grazie infatti al chipset NVIDIA Tegra 3 quad core di nuova generazione è possibile avviare giochi e applicazioni 3D di altissimo livello. Come l’HTC One S e l’HTC One V, sono presenti la certificazione Beats Audio e 25 GB di spazio d’archiviazione gratuiti via cloud tramite l’app DropBox. La memoria flash interna ammonta a 32 GB, la webcam frontale è da 1.3 Megapixel per effettuare videochat in HD, mentre sulla scocca posteriore trova posto un sensore retroilluminato da 8 Megapixel con lenti 22mm (f/2.0), LED Flash e autofocus in 0,2 secondi. Da sottolineare l’esistenza del coprocessore HTC Imagechip che permette di correggere la saturazione e i colori sulle immagini appena scattate prima della conversione nel formato JPEG.

Non mancano una batteria capiente da 1800 mAh, il chip NFC per i micropagamenti, i sensori di prossimità e luce ambientale, il jack cuffie da 3.5mm, la porta micro-USB con MHL e i moduli di connettività 3G HSPA, Bluetooth, Wifi e GPS.

Clicca qui per conoscere anche i nuovi HTC One V e HTC One S!