Settimocell / Notizie / Guide

Facebook per Android download nuova versione

Offerte in anteprima per te

L’applicazione Facebook per Android è stata appena aggiornata ad una nuova versione, la quale non solo migliora le prestazioni in generale e risolve alcuni bug riscontrati dagli utenti, ma aggiunge anche qualche interessante funzionalità.

Il popolare social network creato da Mark Zuckerberg continua ad avere un successo mondiale, nonostante la concorrenza targata Twitter e Google+ stia diventando sempre più forte. Ecco quindi che sviluppare una buona applicazione per smartphone e tablet PC è essenziale per continuare ad avere il favore degli utenti.

Le principali novità della nuova versione dell’app Facebook per Android sono la possibilità di consultare in schede i gruppi di amici, le applicazioni, le pagine e anche la schermata di impostazioni del profilo. In questa maniera la navigazione sul social network è molto più veloce rispetto al passato. Sono state migliorate anche le funzioni di ricerca, con possibilità di cercare in maniera dettagliata non soltanto gli amici, ma anche gli iscritti agli aggiornamenti di una determinata pagina o profilo, le applicazioni e le pagine.

Un’altra funzionalità molto attesa e inserita in questo aggiornamento è il supporto ai tag nelle immagini e all’ingrandimento delle foto dell’album tramite pinch-to-zoom. Anche le notifiche push in tempo reale sono migliorate di netto: ora infatti non arriveranno più in ritardo, ma verranno subito notificate sullo schermo del nostro dispositivo mobile. E non è finita qui: l’update aggiunge anche l’accesso alle liste di amici, la possibilità di consultare la timeline (se attivata) e avviare i giochi e le applicazioni preferite di Facebook.

Disponibile per il download direttamente dall’Android Market, l’applicazione ufficiale di Facebook è completamente gratuita ed è compatibile con i vari smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo Android.