Settimocell / Notizie / Guide

Angry birds gratis per pc su Facebook

Offerte in anteprima per te

Finora era un’applicazione esclusiva per smartphone, ma ieri la svolta: Angry Birds gratis per PC sbarca su Facebook. Maialini e uccelletti arrabbiati si contenderanno le piccole uova sul popolare social network: il game tra i più scaricati si avvia così a consolidare il suo successo planetario, l’obiettivo della Rovio infatti, è di portare gli adepti del gioco oltre quota un miliardo.

Chi ancora non ha mai giocato una partita di Angry Birds? Il popolare game consiste nel lanciare una catapulta contro i maialini dispettosi, che hanno rubato il nido ai nostri uccelletti e malvagi, intendono cibarsi delle loro uova. La semplicità, la grafica e le centinaia di livelli da superare con costruzioni sempre più astruse hanno conquistato il pubblico e i download proseguono senza sosta.

Ad oggi il gioco conta 700 milioni di download solo sugli iPhone, ed è anche disponibile sugli smartphone Nokia (dai quali sono stati effettuati “solo” 100 milioni di download), da ieri i nostri simpatici protagonisti hanno iniziato a “volare” su Facebook. La versione flash per il social network ne mantiene le stesse caratteristiche di base, ma integra una serie di funzioni social tipiche dei game che vengono distribuiti su questa piattaforma: é possibile condividere i punteggi e scambiare i bonus con gli amici, nonchè accedere a una serie di livelli esclusivi del game.

Non avevamo dubbi che lo scaltro Mark Zuckerberg sarebbe presto giunto a un accordo con Rovio, la casa produttrice del gioco, d’altronde Angry Birds è già disponibile anche su Google + (nato come rivale di Facebook) e sulla PlayStation 3 di Sony. Poteva Facebook essere da meno??

Grazie a questo accordo, secondo i bookmaker Angry Birds ha tutte le carte in regola per diventare entro dicembre 2012 il gioco più popolare dell’universo. Al momento, la pagina ufficiale di Angry Birds su Facebook ha superato oltre 15 milioni di fan.