Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Pop Plus già in vendita

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Pop Plus arriva a sorpresa: niente annuncio ufficiale tantomeno rumors o indiscrezioni per attirare l’attenzione e aumentare la curiosità su questo nuovo prodotto. La casa sudcoreana ha deciso di lanciare senza troppi preamboli il nuovo smartphone destinato a rimpiazzare il Samsung Galaxy Next.

Il terminale deve ancora essere annunciato ufficialmente ma appare già in vendita sul sito indiano di e-commerce Flipkart al prezzo di Rs. 8330, l’equivalente di circa 128 euro. Costo che sembra essere ben accettato, visto che il dispositivo è già indicato come esaurito: tuttavia, una email di notifica è a disposizione per gli utenti più impazienti.

Il Samsung Galaxy Pop Plus, diciamoci la verità, in realtà non è niente di speciale rispetto al predecessore: il nuovo device può contare su un processore da 832MHz rispetto a quello da 600MHz ma non sembrano esserci, almeno per il momento, altre importanti novità. Anche esteticamente la casa sudcoreana sembra aver ripreso perfettamente il design del Next, senza l’aggiunta di particolari novità.

Lo schermo mantiene le dimensioni di 3,14 pollici nonché la stessa risoluzione di 320×240. Anche la fotocamera da 3MP risulta invariata, a 164MBs memoria interna (per il Samsung Galaxy Next é di 160MBs quindi sostanzialmente immutata), troviamo l’interfaccia TouchWiz 3.0 e una batteria da 1200mAh che assicura un’autonomia massima di 500 ore in standby e 4 ore in conversazione.

Ci saremmo aspettati qualche sorpresa almeno sotto il profilo software, ma quasi a peggiorare le cose, Samsung sta rilasciando il dispositivo con Android 2.2, Froyo: possiamo solo sperare che Samsung abbia in serbo un aggiornamento Gingerbread pronto a partire per questa sua ultima creatura anche se non é da escludere che si tratti di un errore del sito e-commerce Flipkart, dato che il Galaxy Next é già stato aggiornato ad Android 2.3 in alcuni mercati e sarebbe insensato lanciare un nuovo smartphone con un software più vecchio.