Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Tab A700, prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

In occasione di una conferenza stampa tenutasi ad Amburgo, l’azienda taiwanese ha ufficializzato i prezzi per il mercato europeo del suo Acer Iconia Tab A700, il nuovo tablet Android dotato di processore Nvidia Tegra 3 recentemente svelato durante il CES di Las Vegas.

Il tablet é disponibile in Europa in tre versioni: al prezzo di 549 euro il modello da 16 GB, a 649 euro quello da 32GB, la versione da 64GB a 749 euro. Prezzi non propriamente accessibili che potrebbero ostacolare l’ascesa di questo prodotto, nonostante la potente scheda tecnica. Un costo decisamente alto soprattutto se confrontato con il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime che con QWERTY dock costa 599 euro.

Acer Iconia Tab A700 é dotato di modulo 3G e Wi-Fi (solo per la versione da 64 GB, le altre due sono wifi only) per navigare in qualsiasi luogo e modo. Il resto della scheda tecnica é davvero massiccia se pensiamo al processore quad core Nvidia Tegra 3 a 1.3GHz con 1GB di RAM che offre prestazioni senza precedenti, multitasking eccezionale, web experience unica grazie al raddoppio della velocità di navigazione e a Flash accelerato via hardware. A questo si aggiunge Android alla versione 4.0.1 Ice Cream Sandwich.

Tra le altre feature é prevista la presenza di GPS, uscita HDMI, Bluetooth e uno schermo IPS da 10.1 pollici a risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Non da meno la batteria: una corposa da 9800mAh. Alti livelli anche perle fotocamere: quella posteriore raggiunge gli 8 MP mentre quella anteriore i 2 MP.