Settimocell / Notizie / Guide

NGM Raptor prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

NGM Raptor, già disponibile in Italia al prezzo consigliato di 129 euro IVA inclusa, è un cellulare semplice e dedicato a tutti coloro che amano scrivere messaggi in mobilità senza troppi problemi, grazie alla presenza di una comoda tastiera fisica QWERTY posta sotto il display.

Tra le caratteristiche del nuovo NGM Raptor da segnalare il fatto che la scocca sia rinforzata in modo da resistere agli urti e anche agli spruzzi d’acqua (il terminale possiede la certificazione militare IPX5). Dopo il salto, tutti i dettagli hardware e software in questa recensione.

NGM Raptor è equipaggiato con un sistema operativo proprietario, e se da un lato non è certo in grado di offrire la versatilità di Android, dall’altro è già dotato di tutti i principali servizi. Tra questi segnaliamo NGM Push Mail, un programma gratuito che gestisce le email in entrata e in uscita attraverso un server push che invia automaticamente sul telefonino i messaggi ricevuti in tempo reale, come se fossero un SMS. I vari allegati nelle email vengono inoltre rielaborati, in modo da garantire una rapida anteprima senza dover effettuare il download completo del file.

La connettività Wifi è presente, in modo da potersi collegare ad Internet non appena si trova un hot-spot libero, così come la fotocamera posteriore da 3 Megapixel, dotata di autoscatto e software per il fotoritocco veloce delle immagini.  Il telefono è poi dotato del supporto alla rete EDGE e al sistema di scrittura facilitata T9 con correzione degli eventuali errori di digitazione. E se stiamo cercando un telefono Dual SIM, questo NGM Raptor potrebbe fare al caso nostro: il dispositivo infatti è in grado di gestire contemporaneamente 2 SIM diverse, anche estere.

Tra le altre funzioni segnaliamo l’Area Privè (gestione dei contatti confidenziali), Rumori di sottofondo (opzione che ricrea in maniera fittizia una situazione ambientale specifica durante una chiamata), White List e Black List sulle chiamate, Blocco chiamate anonime, Invio programmato dei messaggi SMS, Segreteria Telefonica e Anti-smarrimento (segnalazione remota dell’utilizzo del cellulare da parte di persone non autorizzate).

Clicca qui per scoprire tutta la linea di cellulari NGM!