Settimocell / Notizie / Guide

NGM Absolute recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Il nuovo NGM Absolute è uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (non sappiamo ancora se verrà aggiornato o meno alla versione 4.1 Jelly Bean) e che si presenta con un design semplice ed elegante. Sotto il display multi-touch da 4 pollici con risoluzione WVGA possiamo trovare un tasto centrale fisico e due tasti funzione di tipo soft-touch per gestire al meglio le applicazioni di Android.

NGM Absolute ha molte caratteristiche hardware e software interessanti, e in questa recensione vediamo di scoprirle assieme in dettaglio. Il sistema operativo preinstallato, come già anticipato nel paragrafo introduttivo, è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata.

Sono già presenti diverse applicazioni utili per la gestione della vita di tutti i giorni, e attraverso la tastiera touch virtuale SwiftKey possiamo digitare messaggi di testo in maniera pratica e veloce. E se poi abbiamo necessità di utilizzare due SIM card contemporaneamente, non ci dobbiamo affatto preoccupare, dal momento che questo nuovo NGM Absolute supporta in maniera nativa la tecnologia Dual SIM.

Parlando delle specifiche hardware del telefono, il nuovo NGM Absolute ha una scocca che misura 125 x 64.6 x 10.6 mm, il peso ammonta a 124 grammi e il display IPS multi-touch ha una diagonale di 4 pollici e la risoluzione WVGA.

Le prestazioni in generale sono garantite dal processore MT6577T dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e dalla memoria RAM di 512 MB. Lo spazio d’archiviazione per le applicazioni è di 32 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD. Per quanto riguarda il comparto multimediale, la fotocamera frontale è l’ideale per effettuare videochat utilizzando le app compatibili (come Skype), e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 8 Megapixel con flash LED e autofocus. Non mancano poi i moduli di connettività 3G, Wifi, Bluetooth e GPS con A-GPS.