Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone con tastiera qwerty slide

Offerte in anteprima per te

Diciamoci la verità: noi siamo tra quelli che fino a qualche anno fa andavano in giro con i cellulari dalla cara e comoda apertura a conchiglia. Ma adesso i tempi sono cambiati e sebbene quel form factor ci attiri ancora abbiamo deciso di optare per un più moderno smartphone con tastiera qwerty slide.

I vantaggi sono quasi gli stessi: meno ingombro, tastiera coperta e protetta da graffi di chiavi e oggetti vari (però qui dobbiamo stare attenti al display) e la consapevolezza che al di sotto dello slide c’è una bella tastiera stile computer pronta per guidarci con velocità nella scrittura di sms ed email. Ecco alcuni smartphone con tastiera qwerty slide, dai più economici a quelli più evoluti.

Nokia C2-05 al prezzo di 69 euro é pensato per chi ama i social network, disponibile in varie colorazioni, tutte molto vivaci: dal rosa al blu pavone al grigio antracite, permette di collegarsi rapidamente a Facebook e Twitter e al Nokia Store per scaricare tantissime applicazioni pensate proprio per questo modello.

Nokia C2-02 al prezzo di 139 euro avremo un cellulare entry level caratterizzato da un design elegante e raffinato, con apertura a slide, display touchscreen resistivo da 2,6 pollici, bluetooth, fotocamera da 2 MP, slot per microSD fino a 32 GB.

Motorola Flipout al prezzo di 119 euro, eccentrico, con un form factor con apertura a rotazione. Sistema operativo Android 2.1, connettività HSDPA, wifi e processore da 600 Mhz, interfaccia Motoblur, connettività Wi-fi, GPS integrato, fotocamera da 3 megapixel, lettore multimediale, radio FM e slot per schede fino a 32 GB.

Samsung Galaxy Mini Pro al prezzo di 139 euro, è equipaggiato da Android versione 2.2, HSDPA e wifi, fotocamera da 3,2 megapixel, GPS, mp3 e radio FM, memoria espandibile con schede microSD fino a 32 GB, social network.