Settimocell / Notizie / Guide

Outlimits Solaris per una ricarica ad energia solare

Offerte in anteprima per te

ITTM Outlimits Solaris è stato da poco presentato a Milano assieme all’Outlimits K2: come suggerisce il nome commerciale, si tratta di un cellulare che supporta la ricarica della batteria tramite l’energia solare. Chi acquisterà il nuovo telefono prodotto da International Top Tronic Monaco, non dovrà più preoccuparsi di trovare una presa di corrente libera per ricaricare la batteria: il pannello solare posto sulla cover posteriore catturerà automaticamente l’energia del Sole, anche nelle giornate nuvolose, ricaricando pian piano la batteria.

Ovviamente i tempi di ricarica sono maggiori rispetto alla ricarica tradizionale tramite la corrente elettrica, tuttavia si tratta di una funzionalità veramente utile quando ci troviamo in un luogo privo di prese elettriche, come ad esempio la spiaggia o un sentiero di montagna.

Ma non è finita qui: ITTM Outlimits Solaris ha una scocca con certificazione militare IP65, ovvero non solo è resistente ad urti e graffi, ma anche alle cadute, all’acqua e all’umidità. Si tratta quindi di un telefono che garantisce il suo funzionamento anche in condizioni estreme, l’ideale per gli sportivi e per chi spesso lavora in luoghi diversi dall’ufficio tradizionale, come può essere un cantiere.

Previsto sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di febbraio 2012 ad un prezzo non ancora comunicato, il nuovo ITTM Outlimits Solaris ha una scocca candybar con tastiera alfanumerica e tasti funzione ben distanziati tra di loro, in modo da permettere facilmente la scrittura dei messaggi di testo con una sola mano.

Come l’Outlimits K2, questo cellulare ha un piccolo display a colori con trattamento antigraffio e resistente agli urti di ogni genere. La ricarica della batteria avviene tramite il pannello solare posteriore o la presa microUSB sul lato. Sono poi presenti una fotocamera da 2 Megapixel, la connettività Bluetooth, l’antenna GPS per la geolocalizzazione in tempo reale e un sistema operativo proprietario dotato di tutte le funzioni base, come la scrittura e lettura di messaggi SMS, il browser web, le suonerie personalizzate, la calcolatrice e la sveglia.

Clicca qui per conoscere tutti gli altri prodotti ITT Monaco!