Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One touch dual sim a 29 euro, la soluzione perfetta

Offerte in anteprima per te

Il mercato dual sim continua ad arricchirsi di nuove opportunità anche in Italia, ed in questo periodo é spesso Alcatel a fare gli onori di casa: dopo l’annuncio di tre interessanti terminali (Alcatel One touch 918, 918D e 318D) di cui però non si conosce l’esatta data di uscita in Italia, ecco sopraggiungere senza troppi preamboli un economico quanto grazioso device: Alcatel One Touch Duet Free é stato appena annunciato al mercato italiano e sarà venduto al costo di 29 euro.

Un grazioso candybar che potrebbe essere la soluzione ideale per chi non é alla ricerca di smartphone ultratecnologici ma che non vuole rinunciare alla possibilità di portare con se due numeri, per usifruire delle promozioni di più gestori o per qualsiasi altro motivo che ci spinga all’uso di un dual sim.

Al momento disponibile nella sola versione White (non si sa se l’azienda abbia in produzione altri colori), questo terminale é dotato delle funzioni più basilari, ma non rinuncia a qualche feature da utilizzare nel tempo libero per esempio ad ascoltare la musica in mobilità grazie alla radio FM. Con tastiera gommata color argento, schermo TFT a colori da 1,45 pollici, torcia e retroilluminazione blu della tastiera, Alcatel One Touch Duet Free può essete agevolmente utilizzato anche in condizioni di scarsa luminosità. Il menu, composto da 9 icone, é semplice e funzionale e permette di spostarsi agevolmente tra una funzione e l’altra.

Un telefono molto basilare quindi a cui si aggiunge la funzionalità dual sim (dual stand by, quando siamo impegnati in una conversazione l’altra linea risulta occupata), che diviene sempre più richiesta considerata la crescente necessità degli utenti di avere sempre due numeri a portata di mano. La confezione di vendita, disponibile al prezzo di 29 euro, comprende batteria al Litio da 500 mAh, carica batteria, manuale d’uso.

Clicca qui per conoscere l’intera linea dei cellulari Alcatel Dual Sim!