Settimocell / Notizie / Guide

Ricevere fax sul pc gratis via internet Adsl

Offerte in anteprima per te

Dopo aver inviato un fax gratis via internet col nostro cv a uncontatto di lavoro, non dobbiamo far altro che aspettare di ricevere una risposta. Ma se questa replica deve arrivarci via Fax, come possiamo fare? Abbiamo bisogno di una apparecchiatura dedicata in casa con tanto di scanner e carta su cui stampare.

Purtroppo però non disponiamo di tutto ciò ma vogliamo ricevere lo stesso il fax. Prima di rivolgerci a qualsiasi tabaccaio o centro stampa specializzato possiamo riceverlo gratis direttamente via internet, sul nostro indirizzo email in formato immagine. Come? Semplicemente tramite uno dei tanti servizi che permette di farlo. Ecco il migliore.

L’operatore telefonico Tiscali permette di ricevere fax sul pc gratis attraverso la linea Internet ADSL e il servizio “Fax Light”, il quale garantisce la ricezione illimitata e gratuita di fax senza alcun costo direttamente nell’indirizzo di posta elettronica scelto al momento della registrazione.

Per utilizzare Fax Light di Tiscali apriamo  questa pagina e facciamo click sul pulsante verde Registrati per creare il nostro account. Questo è non a pagamento, se invece desideriamo anche inviare dei fax in grande quantità, allora il prezzo varia in base al numero di pagine: 50 pagine (6 euro), 100 pagine (10 euro), 200 pagine (16 euro).

Nella pagina che si apre selezioniamo la voce “Accetto” a fianco delle prime due opzioni visualizzate e compiliamo tutti i campi restanti. Clicchiamo nuovamente su Registrati dunque apriamo la nostra casella di posta elettronica per ricevere il messaggio di conferma dell’avvenuta registrazione.

Una volta ricevuto, apriamo il collegamento presente al suo interno per attivare l’account e iniziare così ad utilizzare il servizio di Tiscali di ricezione gratuita dei fax.

Per entrare in Tiscali Fax ci basta aprire questo collegamento e inserire l’indirizzo email e la password scelti al momento della registrazione. Il servizio Fax Light crea automaticamente un numero virtuale per la ricezione dei fax che dobbiamo fornire al nostro contatto per ricevere i fax. Prontamente ci verrà segnalato tramite email ogni volta che è stato ricevuto un nuovo fax.

Oltre a Tiscali Fax esistono altri due servizi sul web che permettono sempre di ricevere fax a costo zero:

  • Eutelia Fax: servizio che permette di inviare e ricevere fax gratuitamente direttamente dalla nostra casella di posta elettronica;
  • MessageNet: servizio gratuito tutto italiano che garantisce la ricezione dei fax nella nostra email attraverso un numero personale.