Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 700 e Nokia 701 in uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia 700 e Nokia 701 sono finalmente in uscita in Italia. Direttamente la casa finlandese ha annunciato dal proprio account Twitter   l’arrivo sul mercato nostrano dei due nuovi dispositivi equipaggiati dal nuovo Symbian Belle, ultima edizione dell’OS che ha fatto la storia del gruppo finlandese.

I due smartphone sono dedicati a due fasce di mercato differenti: il Nokia 700 a chi desidera uno smartphone completo di tutte la caratteristiche, performante e tecnologico, il secondo invece per coloro che si aspettano molto da un dispositivo di questo genere e vogliono il massimo da uno smartphone. Il primo quindi potrebbe essere compreso nella cosiddetta “middle class”, mentre il secondo é decisamente uno smartphone di “high level”.

Schermo da 3,5 pollici AMOLED per il Nokia 700, da 3,2 pollici IPS LCD il 701, questi due dispositivi hanno in comune lo stesso cuore pulsante, un processore con frequenza di clock pari a 1 GHz  connettività Wi-Fi, tecnologia Near Field Communication integrata

Gli altri elementi di differenziazione emergono nella risoluzione della fotocamera:  Il Nokia 700 offre una fotocamera con risoluzione massima pari a 5 MP con flash a LED e 2 GB di memoria interna, mentre per  il Nokia 701 raggiunge gli 8 MP e per l’archiviazione di dati abbiamo 8 GB di storage, con la possibilità di arrivare fino a 32 GB grazie allo slot per micro SD (per entrambi i dispositivi).

L’invio ai negozi dei due telefoni é già iniziato e a occhio e croce entro i primi di ottobre  dovremmo vedere i due dispositivi sugli scaffali italiani. Unica nota che rimane ancora sconosciuta: il  prezzo, un dettaglio assolutamente importante ma che la casa finlandese non ancora specificato. Quello di cui siamo certi é che con l’uscita di Symbian Belle Nokia punta a risollevare le sorti della propria linea, la cui concorrenza di iOS e Android hanno non poco ostacolato le vendite. Vedremo se la casa finlandese raggiungerà l’obiettivo!