Settimocell / Notizie / Guide

Adobe Flash per ipad e iphone, donwload

Offerte in anteprima per te

Adobe Flash Media Server 4.5 é l’alternativa pensata da Apple per colmare l’assenza del plugin FlashPlayer sui propri device. Una valida alternativa per chi desidera caricare sul web i propri contenuti multimediali nei formati Flashplayer ed HTML5, che pur non introducendo pieno supporto per la tecnologia Flash su iPhone e iPad,  implementa nuove funzioni che migliorano l’esperienza degli utenti Apple sul web.

Questo nuovo tool quindi non rende il browser Safari compatibile con i contenuti Flash ma é in grado di fornire un tipo di contenuto visualizzabile senza applicazioni aggiuntive. Al momento Adobe Flash Media Server 4.5 é compatibile con i contenuti video ma presto lo sarà anche con i banner pubblicitari. Il tool permetterà agli sviluppatori di creare giochi, animazioni, video ed applicazioni in Flashplayer per poi riprodurli su vari terminali e tramite browser internet differenti.

Tra l’altro numerosi siti web, in assenza di supporto ad Adobe Flash, offrono già da tempo la possibilità di visualizzare i filmati in streaming utilizzando il protocollo HTML5 supportato nativamente da iphone e ipad. Flash Media Server resta comunque uno strumento ulteriore per migliorare l’esperienza web degli utenti e la fruibilità di contenuti.

il sistema sviluppato per girare sulla piattaforma iOs non peserà troppo sul processore, neanche la durata della batteria ne risentirà in quanto si tratta di un sistema che usa un protocollo della casa di Cupertino, ovvero l’HLS (HTTP Live Streaming), che trasmette il flusso video in Mpeg2. Il supporto per HLS é totale, previsto su tutti i browser allineati con lo standard HTML5.

Per ulteriori informazioni è possibile leggere la pagina dedicata ai nuovi tool disponibile sul sito di Adobe e il comunicato stampa.